Share:
Sei un lavoratore con handicap grave oppure assisti un familiare con la legge 104? Devi sapere che i permessi mensili retribuiti, se non goduti, scadono. Vediamo come.
Punti Salienti
L’art. 3 comma 3 della legge 104/1992 prevede agevolazioni lavorative sia per il lavoratore con handicap grave che per chi lo assiste.
Queste agevolazioni sono:
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato
Per tutte le altre agevolazioni previsti dalla legge 104/1992 vi invitiamo a visitare il nostro articolo La legge 104/1992 e lo stato di handicap.
I permessi previsti dalla legge 104/1992 differiscono notevolmente da quelli ordinari.
Se non goduti durante il mese non possono essere recuperati.
Pertanto se il lavoratore o chi l’assiste non usufruiscono dei permessi a cui hanno diritto li perdono e non possono recuperarli nel mese successivo.
Se l’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile, faccelo sapere premendo sull’icona del cuore.
Vuoi parlare con un esperto? Vuoi far valutare il tuo caso o avere maggiori informazioni? Scrivici qui.
Nota bene
Il presente articolo ha il solo scopo di fornire informazioni di carattere generale sulle ultime novità normative e giurisprudenziali relative ai temi trattatati dallo Studio Legale.
Di conseguenza, non costituisce un parere legale né può in alcun modo considerarsi come sostitutiva di una specifica consulenza legale.
Photo by Kenny Eliason on Unsplash
Lo Studio Legale Rosetta è un punto di riferimento nella tutela del lavoro e della invalidità. Il nostro gruppo di professionisti è in grado di assicurarti un servizio legale accessibile e di alto livello.
© Copyright 2024 Studio Legale Rosetta
P. Iva 11891371004
11 risposte